L’ultimo baluardo dell’umanità
Visitare un luogo unico, inospitale all’uomo, dove inevitabilmente si lascerà il cuore: le isole Svalbard sono il luogo che tutti dovrebbero visitare, almeno una volta nella vita.
Parti con noi alla scoperta dell’Isfjord nel Mare di Barents alla scoperta di paesaggi incredibili alla ricerca dello scatto perfetto dell’Orso Polare.
Un viaggio fotografico unico ed indimenticabile.
Il nostro viaggio inizierà a Tromsø, capitale artica situata a 69° nord per poi dirigerci in direzione nord verso Longyerbyen, la capitale delle Isole Svalbard e punto di partenza delle nostre escursioni alla scoperta dell’arcipelago ovest delle Spitzbergen. Questo viaggio fotografico è pensato prevalentemente per gli appassionati fotografi e professionisti, ma anche per tutti coloro che vogliono uscire dagli schemi dei soliti viaggi di gruppo con accompagnatore.
La nostra esperienza alle Svalbard avrà come campo base Skansbukta, famosa per il suo incredibile panorama con le sue montagne che somigliano a castelli e valli glaciali. Nelle tre notti che passeremo in tenda, avremo modo di assaporare il vero fascino delle Isole Svalbard e, a turno, faremo la guardia per avvistare l’Orso Polare.
Una giornata sarà al trekking nei pressi di Skansbukta alla ricerca di fossili, cascate e flora e fauna locale. Visiteremo anche l’insediamento abbandonato di Pyramyden e ci avvicineremo il più possibile al Nordenskjoldbreen il ghiacciaio più grande ed esteso dell’Isfjord. Tempo permettendo potremmo anche visitare località famose come Grumant, Bjonahamna, la baia di Coles. Il mare che ci accompagnerà per tutto il tempo sarà il Mare di Barentz lungo l’Isfjord.
Il motoscafo che utilizzeremo per il trasporto potrà portare fino a 10 persone e consente di avere 6 posti coperti e 6 scoperti per i momenti in cui la natura farà sentire la sua potenza.
CONSIDERAZIONE SULLA SICUREZZA:
Il viaggio include tre pernottamenti in tenda in campo base attrezzato, dove potranno essere effettuati alcuni trekking (in lunghezza variabile dai 500m ai 5 km) con dislivelli relativamente affrontabili, ma senza percorsi prestabiliti. Potremmo incontrare ghiaccio, neve, fango o altro. Le temperature potrebbero variare di diversi gradi tra i 3°C ed i 12°C.
Siete pertanto invitati a vestirvi in maniera adeguata.
Inoltre si dormirà in sacco a pelo che per questioni sanitarie dovrà essere personale (da 0 a +10°C).
La guida locale sarà obbligatoriamente armata per questione di sicurezza.
Il programma è soggetto a variazione in base alle condizioni atmosferiche e dei ghiacci.
DIFFICOLTÀ: Media - Alta
DURATA: 8 giorni - 7 notti
ETÀ MINIMA: 12 anni
PARTENZE 2021: 29 Agosto
TARIFFE: 45.000,- Kr
INCLUSO NEL TOUR:
7 pernottamenti come da programma;
Pasti come da programma sopra descritto
sistemazione negli hotels indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione scandinava;
sistemazione in campo base a Skansbukta in tenda con servizi comuni e pastti caldi da spedizione;
trasferimenti in gommone con landing come da accordi quotidiani fotografo e guida-skipper;
trasferimenti e visite come da programma;
tute termiche;
attrezzatura da campo e cucina da campo;
equipaggiamento di emergenza/sicurezza con satellitare;
fotografo professionista durante tutto il viaggio FRAMTours.
NON INCLUSO NEL TOUR:
Voli A/R per Tromsø e Longyerbyen;
tasse aeroportuali;
possibilità di soggiorno in camera con servizi privati durante le notti a Longyerbyen in struttura separata (quotazione su richiesta)
alcuni pasti, bevande e mance;
tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
polizza assicurativa obbligatoria completa (a partire da 700kr).
Tutto ciò non indicato alla voce “incluso nel tour”
RICHIEDI IL VIAGGIO
Richiedi maggiori informazioni di viaggio. La richiesta non è vincolante e può essere confermata o cancellata in qualsiasi momento.
info@framtours.net
+47 986 46 074
+39 349 22 01 483