PIANIFICA LA TUA VISITA

Tromsø ha molto da offrire ai viaggiatori in ogni periodo dell'anno. Molto dipende dai tuoi obiettivi, e dalle tue attrazioni principali: se stai cercando l'aurora boreale, l'autunno e l'inverno sono le stagioni giuste, invece se pensi di girovagare per monti e fiordi, oppure il momento migliore per andare in bici elettrica per i fiordi o pagaiare in mare, la primavera e l'estate sono perfette!

Noi facciamo tutto questo perché adoriamo che i momenti migliori vengano condivisi anche con te!

Questo è ciò che amiamo di più, mese dopo mese, di più!

GENNAIO

Gennaio è un mese magico: viviamo al meglio l'ora blu durante le prime due settimane e nell'ultima settimana il sole, finalmente, sorge per la prima volta in 2 mesi e mezzo. L'eccitazione che circonda il ritorno del sole si fa sentire in tutta la città, incluso il Soldagen, dove i bambini cantano e la comunità si riunisce. La neve sta diventando gelida e croccante di giorno in giorno, e il momento giusto per sciare e fare le ciaspole nelle cime circostanti è perfetto.
COSA SUGGERIAMO: Aurora Discover, Fiordi Autentici, Into the Wildnight (ciaspolata notturna), Avventura Artica (Svalbard), Whale Safari, Dogsledding.

FEBBRAIO

La luce è tornata e di solito c'è molta neve e la città sembra davvero viva. Febbraio è solitamente un ottimo periodo per gli ospiti che desiderano provare le ciaspolate, le renne o lo slittino con gli husky.
COSA SUGGERIAMO: Aurora Discover, Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Sami Stories and Reindeer sledding, Into the Wildnight (ciaspolata notturna), Avventura Artica (Svalbard), Dogsledding

MARZO

L'inverno al suo meglio! Le giornate si allungano, la temperatura è fredda e stabile, il che significa buone possibilità di cielo sereno e condizioni ambientali più stabili, se cerchi l'aurora boreale. Ci sono alcuni dati che indicano che c'è un aumento dell'attività aurorale durante la primavera e l'autunno, tuttavia, le probabilità sono comunque buone a Tromsø. Marzo è adatto anche ogni volta che si desidera ammirare i magici fiordi settentrionali o fare un'escursione (sia diurna che / o notturna) con le ciaspole. COSA SUGGERIAMO: Aurora Discover, Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Sami Stories and Reindeer sledding, Into the Wildnight (ciaspolata notturna), Avventura Artica (tour di più giorni alle Svalbard), Dogsledding, Luci ed isole del Nord (tour di più giorni alle Lofoten)

APRILE

Ad aprile le giornate sono molto più lunghe della notte. I locali si dedicano allo scialpinismo dopo il lavoro o ad altre attività invernali vista la presenza abbondante di neve. Tromsø ha pochissimi turisti, e se cerchi la pace e la tranquillità, aprile potrebbe essere il mese che fa per te! Ultimo ma non meno importante, questo è il mese “giorno per giorno”: neve - pioggia - neve - sole - scioglimento della neve - neve - scioglimento - pioggia - scioglimento - neve (ripetere 30 giorni). Non male vero!? :-D
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Sami Stories , Into the wild (ciaspolata notturna o diurna)

MAGGIO

CHE LA PRIMAVERA SIA CON VOI! Forse…Maggio è un mese amato dai norvegesi perché c'è tanto tempo per sciare! La neve è già (quasi totalmente sciolta) ma qualche nevicata è sempre dietro l'angolo. Il 17 maggio è il Giorno della Costituzione norvegese, questa festa pubblica significa grigliate, tanto gelato, sfilate, abiti tradizionali e tanta allegria che offriranno l'opportunità ad uno straniero loquace di conoscere davvero alcuni locali. Tromsø ha molti bar e ristoranti che ospiteranno cene ed eventi, c'è sempre qualcosa di eccitante da fare. Ultimo ma non meno importante: il sole di mezzanotte sorgerà per la prima volta intorno al 21 maggio e inizierà l'estate!
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici

GIUGNO

A giugno puoi aspettarti lunghe giornate sotto il sole di mezzanotte. In questo mese ci godiamo le escursioni, i picnic, la fotografia di paesaggi estivi e altro ancora. Prepara un sacco di strati poiché potrebbe anche nevicare soprattutto in quota!
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Midnight summer dream (fiordi di mezzanotte e grigliata sulla spiaggia), Senja e le isole Lofoten (tour di più giorni), Sea to Summit (kayak)

LUGLIO

Durante il mese di luglio ci diverte a grigliare sotto il sole di mezzanotte, nuotare nei fiordi e fare escursioni attraverso i paesaggi estivi a Tromsø ma anche alle Lofoten.
Per i viaggiatori più intraprendenti, le avventure sono solo all'inizio: vai alle Svalbard se vuoi scoprire l'incredibile natura selvaggia, e l'antica storia dei minatori del carbone a Longyerbyen e Barentsburg fai un'escursione alla ricerca del Re dell’Artico: l'orso polare .
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Midnight Summer Dream (fiordi di mezzanotte e grigliata sulla spiaggia), Isole Senja e Lofoten (tour di più giorni), Avventura Artica (navigazione alle Svalbard), Il fascino delle Isole Svalbard (tour di più giorni alle Svalbard), Sea to Summit (kayak)

AGOSTO

Il sole di mezzanotte è appena tramontato e possiamo tranquillamente dormire di nuovo! Le giornate sono ancora molto lunghe e le condizioni ambientali sono ideali per fare escursioni, nuotare, fotografare e i dolci e succosi frutti di bosco sono ovunque. Entro la seconda metà del mese, quando l'attività solare sarà molto alta, potremmo vedere la prima luce del nord della nuova stagione.
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Midnight Summer Dream (fiordi di mezzanotte e grigliata sulla spiaggia), Isole Senja e Lofoten (tour di più giorni), Avventura Artica (navigazione alle Svalbard), Il fascino delle Isole Svalbard (tour di più giorni alle Svalbard), Sea to Summit (kayak)

CST_3202.jpg

SETTEMBRE

A settembre le notti si allungano, questo significa che entro metà mese ci sono ragionevoli possibilità di vedere Sua Maestà: l'Aurora Boreale. In questo le temperature sono ancora calde e il clima è mite. Settembre e Marzo sono i nostri mesi preferiti per la ricerca dell'aurora boreale. Statisticamente, durante l'equinozio di primavera e autunno, le possibilità di vedere l'aurora boreale sono alte.
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Sea to Summit (kayak), Aurora Discover

OTTOBRE

Durante ottobre le notti si allungano sempre di più, questo significa che ci sono ragionevoli possibilità di vedere l'aurora boreale. Generalmente ad ottobre le temperature sono ancora calde, ma le cime si fanno bianche e durante le notti, alla ricerca dell'aurora boreale, inizia a fare freddo e gelido. Durante il giorno potresti sperimentare la caduta dei favolosi colori autunnali del giallo, del rosso e dell'arancio sugli alberi.
COSA SUGGERIAMO: Discover Tromsø, Fiordi Autentici, Aurora Discover, Into the wildnight (trekking notturno)

NOVEMBRE

Alla fine di novembre il sole tramonterà per l'ultima volta e diamo il benvenuto alla lunga notte polare dove le giornate non la luce diretta del sole, ma solo un lieve bagliore crepuscolare. Alcuni anni la neve è già caduta, talvolta no. Le attività invernali strettamente legate alla neve (dogsleddig e motoslitte) non sempre sono garantite. Con lunghe notti buie, l'opportunità di vedere l'aurora boreale aumenta, tuttavia, la neve arriva attraverso le nuvole, indicando maggiori possibilità di serate nuvolose. Ma la luce nelle ore centrali è ancora tanta e la possibilità di vedere la fauna selvatica sono alte: perché non vai a fare un Whale Safari a Skjervøy?
COSA SUGGERIAMO: Aurora Discover, Fiordi Autentici, Into the Wildnight (ciaspolata notturna), Whale Safari, Dogsledding, Sami Stories

DICEMBRE

Dicembre è un periodo magico nel nord della Norvegia! Il sole non sorge affatto a dicembre, la notte polare è in pieno svolgimento, durante la settimana di Natale ci si può aspettare a malapena circa un'ora di luce diurna rosa durante “alba/tramonto”. Lo spirito natalizio è nell'aria, i locali addobbano le loro case e il centro città con luci, addobbi tradizionali e alberi. Piccoli mercatini di Natale spuntano nella piazza principale, il profumo di biscotti è sempre più e la città si riempie di magia!
COSA SUGGERIAMO: Aurora Discover, Fiordi Autentici, Into the Wildnight (trekking/ciaspolata notturna), Whale Safari, Dogsledding, Sami Stories, Discover Tromsø

CST_0137.jpg
Previous
Previous

COS’È L’AURORA BOREALE

Next
Next

TROMSØ IN PILLOLE